Galleria d'arte La Fonderia @gallerialafonderia

gallerialafonderia

Galleria d'arte La Fonderia Galleria d'arte moderna e contemporanea a #firenze | #artgallery | worldwide shipping #gallerialafonderia

Galleria d'arte La Fonderia (@gallerialafonderia) Recent Photos and Videos

  • Eroso
@lorenzocecilioniarte 
Sale, rame e corallo su tavola
58x48 cm
.
.
📌“[...] Perché alla fin fine il colore è il sale mentre il movimento è dato dai pizzi, dal piombo, dal legno o dal tessuto. Con il sale crea dei monocromi che diventano la base su cui poi trasformare in opere dei materiali poveri, precari. Questo lo avvicina all’arte povera, ma che solo in parte lo rappresenta perché in Cecilioni è forte il tema della sperimentazione o meglio delle contaminazioni [...] .
Su tutto poi gioca il concetto del tempo perché, con pazienza certosina, Cecilioni sa attendere l’evoluzione della materia: il sale, lavorato con grande sapienza, solo alla fine resta libero di agire e trasformarsi e stupire.” Enrica Feltracco
  • Eroso @lorenzocecilioniarte Sale, rame e corallo su tavola 58x48 cm . . 📌“[...] Perché alla fin fine il colore è il sale mentre il movimento è dato dai pizzi, dal piombo, dal legno o dal tessuto. Con il sale crea dei monocromi che diventano la base su cui poi trasformare in opere dei materiali poveri, precari. Questo lo avvicina all’arte povera, ma che solo in parte lo rappresenta perché in Cecilioni è forte il tema della sperimentazione o meglio delle contaminazioni [...] . Su tutto poi gioca il concetto del tempo perché, con pazienza certosina, Cecilioni sa attendere l’evoluzione della materia: il sale, lavorato con grande sapienza, solo alla fine resta libero di agire e trasformarsi e stupire.” Enrica Feltracco
  • 71 0 3 weeks ago
  • Allestimento estivo con “La prima donna” di @riccardomacinai_arte , “Radiografia emotiva” di @alfredorapetti Mogol”, attualmente impegnato alla Casa del Mantegna con la mostra “Parole svelate”, “Le Ermetriche” dell’artista tarquiniense @ferrimarcoarte e “Volto Numerico” un pezzo unico su cartone di Ugo Nespolo. .
.
.
#gallerialafonderia
  • Allestimento estivo con “La prima donna” di @riccardomacinai_arte , “Radiografia emotiva” di @alfredorapetti Mogol”, attualmente impegnato alla Casa del Mantegna con la mostra “Parole svelate”, “Le Ermetriche” dell’artista tarquiniense @ferrimarcoarte e “Volto Numerico” un pezzo unico su cartone di Ugo Nespolo. . . . #gallerialafonderia
  • 60 0 1 month ago
  • .
📌 Le ermetriche
@ferrimarcoarte 
Acrilici e cera su tela sagomata e applicazioni in ceramica
38x30 cm
  • . 📌 Le ermetriche @ferrimarcoarte Acrilici e cera su tela sagomata e applicazioni in ceramica 38x30 cm
  • 103 0 1 month ago
  • Non siete riusciti a venire all'inaugurazione della mostra “MI ODI A RIO” di Alfredo Rapetti Mogol, che racchiude dieci anni di lavori dell’Artista? Non siete ancora riusciti a visitarla?
Giovedi 27 giugno ci sarà un’apertura serale straordinaria fino alle 22.30 per darvi la possibilità di poter ammirare i lavori esposti prima della chiusura della mostra prevista per il giorno 29. Per l'occasione vi sarà offerto caffè a filtro di @lasosta_specialty_coffee , specializzata nella tostatura e sviluppo di #caffè artigianali, vi aspettiamo!
  • Non siete riusciti a venire all'inaugurazione della mostra “MI ODI A RIO” di Alfredo Rapetti Mogol, che racchiude dieci anni di lavori dell’Artista? Non siete ancora riusciti a visitarla? Giovedi 27 giugno ci sarà un’apertura serale straordinaria fino alle 22.30 per darvi la possibilità di poter ammirare i lavori esposti prima della chiusura della mostra prevista per il giorno 29. Per l'occasione vi sarà offerto caffè a filtro di @lasosta_specialty_coffee , specializzata nella tostatura e sviluppo di #caffè artigianali, vi aspettiamo!
  • 72 0 1 month ago
  • Togliamo le parole. Togliamo pure per un attimo le opere d'arte. Mettete vicino un #artista ed il suo pubblico. Non importa il numero delle persone presenti. l'energia sarebbe comunque al massimo. Poi guardate questa foto e capirete come l'artista @alfredorapetti ‪Mogol‬ stia parlando ad un pubblico di bambini, persone esigenti, la cui mente è fresca e senza limiti. La prima foto ci rende orgogliosi.
Avete tempo fino al ‪29 giugno‬ per visitare la mostra "MI ODI A RIO"!
.
@cultural__e 
@theflorentine 
@florenceisyou 
@artribune 
@cittadifirenzeufficiale 
@arteit 
@volgoarte
  • Togliamo le parole. Togliamo pure per un attimo le opere d'arte. Mettete vicino un #artista ed il suo pubblico. Non importa il numero delle persone presenti. l'energia sarebbe comunque al massimo. Poi guardate questa foto e capirete come l'artista @alfredorapetti ‪Mogol‬ stia parlando ad un pubblico di bambini, persone esigenti, la cui mente è fresca e senza limiti. La prima foto ci rende orgogliosi. Avete tempo fino al ‪29 giugno‬ per visitare la mostra "MI ODI A RIO"! . @cultural__e @theflorentine @florenceisyou @artribune @cittadifirenzeufficiale @arteit @volgoarte
  • 96 0 2 months ago
  • Vi ringraziamo per aver partecipato all'inaugurazione della #mostra di @alfredorapetti Mogol "MI ODI A RIO", che raccoglie dieci anni di attività di uno degli artisti più acclamati sulla scena dell'arte contemporanea italiana, grazie per l'affetto con il quale continuate a sostenerci! Un ringraziamento particolare per aver presentato la mostra va all'Assessore all'urbanistica, ambiente, turismo, innovazione tecnologica e sistemi informativi @cecilia.delre , alla saggista e scrittrice Sandra Landi ed a Riccardo Nicoletti.
  • Vi ringraziamo per aver partecipato all'inaugurazione della #mostra di @alfredorapetti Mogol "MI ODI A RIO", che raccoglie dieci anni di attività di uno degli artisti più acclamati sulla scena dell'arte contemporanea italiana, grazie per l'affetto con il quale continuate a sostenerci! Un ringraziamento particolare per aver presentato la mostra va all'Assessore all'urbanistica, ambiente, turismo, innovazione tecnologica e sistemi informativi @cecilia.delre , alla saggista e scrittrice Sandra Landi ed a Riccardo Nicoletti.
  • 88 0 2 months ago
  • ‘Mi Odi A Rio’ - Alfredo Rapetti Mogol
7 giugno – 29 giugno
Vernissage 7 giugno dalle 17:00
.
Nell’esposizione fiorentina le scomposizioni alfabetiche di @alfredorapetti Mogol si materializzano su tela, piombo, cemento, carte antiche, la scrittura sul marmo. Trovano posto negli spazi espositivi anche alcuni motivi floreali. In ‘Sinfonia azzurra’ da uno spartito, da una partitura, le #note si levano come un canto.
.
Alfredo Rapetti Mogol nella sua espressione artistica coniuga scrittura e pittura. Il lessico artistico si fa #comunicazione , il linguaggio pittorico si fonde con quello verbale. L’artista si muove tra ordine e caos; non compone le #parole , le scompone, mettendo lo spettatore all’interno di un enigma spingendolo a dare esso stesso un significato e muoversi nel confine tra parola e immagine.
.
In foto: - particolare di "Sinfonia azzurra", tecnica mista su cartone, 2014, 75x55 cm
- “Io e te”, inchiostri e foglia oro su carta, 2018, 20x13 cm
.
#gallerialafonderia
  • ‘Mi Odi A Rio’ - Alfredo Rapetti Mogol 7 giugno – 29 giugno Vernissage 7 giugno dalle 17:00 . Nell’esposizione fiorentina le scomposizioni alfabetiche di @alfredorapetti Mogol si materializzano su tela, piombo, cemento, carte antiche, la scrittura sul marmo. Trovano posto negli spazi espositivi anche alcuni motivi floreali. In ‘Sinfonia azzurra’ da uno spartito, da una partitura, le #note si levano come un canto. . Alfredo Rapetti Mogol nella sua espressione artistica coniuga scrittura e pittura. Il lessico artistico si fa #comunicazione , il linguaggio pittorico si fonde con quello verbale. L’artista si muove tra ordine e caos; non compone le #parole , le scompone, mettendo lo spettatore all’interno di un enigma spingendolo a dare esso stesso un significato e muoversi nel confine tra parola e immagine. . In foto: - particolare di "Sinfonia azzurra", tecnica mista su cartone, 2014, 75x55 cm - “Io e te”, inchiostri e foglia oro su carta, 2018, 20x13 cm . #gallerialafonderia
  • 91 0 2 months ago
  • Allo studio di Alfredo Rapetti Mogol a Milano per preparare la sua mostra 
MI ODI A RIO che sarà inaugurata venerdì 7 giugno dalle 17 presso #gallerialafonderia
.
In mostra gli ultimi dieci anni di produzione dell’artista milanese. Paroliere come il padre e pittore di parole, Rapetti ‪Mogol‬ fa di grafemi e musica la costante del suo lavoro. In esposizione a Firenze ci saranno le celebri ‘scritture’ su tela e gli ultimi lavori di scomposizione delle parole, tra cui alcuni inediti.
Con più di venti opere che testimoniano la costante ricerca di uno tra gli artisti contemporanei più prolifici e acclamati sulla scena italiana, la mostra è un #diario più che un’antologia, dove le parole sono messaggio e chiave interpretativa.
Non mancate!
  • Allo studio di Alfredo Rapetti Mogol a Milano per preparare la sua mostra MI ODI A RIO che sarà inaugurata venerdì 7 giugno dalle 17 presso #gallerialafonderia . In mostra gli ultimi dieci anni di produzione dell’artista milanese. Paroliere come il padre e pittore di parole, Rapetti ‪Mogol‬ fa di grafemi e musica la costante del suo lavoro. In esposizione a Firenze ci saranno le celebri ‘scritture’ su tela e gli ultimi lavori di scomposizione delle parole, tra cui alcuni inediti. Con più di venti opere che testimoniano la costante ricerca di uno tra gli artisti contemporanei più prolifici e acclamati sulla scena italiana, la mostra è un #diario più che un’antologia, dove le parole sono messaggio e chiave interpretativa. Non mancate!
  • 97 0 2 months ago
  • 👨🏼‍🎨 Claudio Cionini
Berlino
Acrilico su tavola
2013
50x70 cm
.
📕 Pubblicato sul catalogo della mostra “Istanti - Under the skin of images” - Galleria Angelica, Roma
.
#gallerialafonderia
  • 👨🏼‍🎨 Claudio Cionini Berlino Acrilico su tavola 2013 50x70 cm . 📕 Pubblicato sul catalogo della mostra “Istanti - Under the skin of images” - Galleria Angelica, Roma . #gallerialafonderia
  • 113 0 3 months ago
  • Exit Enter
Fly away
Tecnica mista su tela
50x70 cm
.
Nel 2013 crea il suo personaggio centrale, “l’omino”, ed inizia a disegnarlo sui muri della città di Firenze, per poi passare a dipingere i muri di molte città d’Europa: Lisbona, Bruxelles, Valencia, Barcellona, Amsterdam, Venezia, Napoli, Roma, Palermo, Bologna, Pisa.
Dallo strada allo studio, un processo reciproco di influenze tra indoor e outdoor, l’artista tramite l’utilizzo di paste materiche, incisioni e graffiti cerca di ricreare il muro, “l’habitat” dei sui personaggi.
Exit Enter nasce in strada, in maniera viscerale ed istintiva l’artista sente di dover lasciare un segno, cerca di fare “sua” la città .
“La condivisione del mio personaggio con la strada mi ha dato la possibilità di acquisire un senso più grande nel mondo, me ne sono reso conto solo quando ho notato che i miei personaggi riuscivano a strappare un sorriso ai passanti, l’arte se non è condivisa, non ha senso.”
.
#gallerialafonderia
  • Exit Enter Fly away Tecnica mista su tela 50x70 cm . Nel 2013 crea il suo personaggio centrale, “l’omino”, ed inizia a disegnarlo sui muri della città di Firenze, per poi passare a dipingere i muri di molte città d’Europa: Lisbona, Bruxelles, Valencia, Barcellona, Amsterdam, Venezia, Napoli, Roma, Palermo, Bologna, Pisa. Dallo strada allo studio, un processo reciproco di influenze tra indoor e outdoor, l’artista tramite l’utilizzo di paste materiche, incisioni e graffiti cerca di ricreare il muro, “l’habitat” dei sui personaggi. Exit Enter nasce in strada, in maniera viscerale ed istintiva l’artista sente di dover lasciare un segno, cerca di fare “sua” la città . “La condivisione del mio personaggio con la strada mi ha dato la possibilità di acquisire un senso più grande nel mondo, me ne sono reso conto solo quando ho notato che i miei personaggi riuscivano a strappare un sorriso ai passanti, l’arte se non è condivisa, non ha senso.” . #gallerialafonderia
  • 86 0 3 months ago
  • Vi ringraziamo per aver partecipato all’inaugurazione della mostra di Polaroid “Frammenti nel tempo sospeso” di @leonardosantetti e per l’affetto con il quale continuate a sostenerci! .
Vi aspettiamo fino al 29 maggio per visitare la mostra!
#gallerialafonderia
  • Vi ringraziamo per aver partecipato all’inaugurazione della mostra di Polaroid “Frammenti nel tempo sospeso” di @leonardosantetti e per l’affetto con il quale continuate a sostenerci! . Vi aspettiamo fino al 29 maggio per visitare la mostra! #gallerialafonderia
  • 107 0 3 months ago