Sciabolata Morbida @sciabolataffp

sciabolataffp

Sciabolata Morbida Scout pro diplomato a Coverciano... La mia guida all'Europeo under 21 2017:

Sciabolata Morbida (@sciabolataffp) Recent Photos and Videos

  • Dopo aver appeso le scarpette al chiodo nel 2017, Mourad #Meghni ha deciso di tornare sui campi vestendo la maglia del Val-de-France in R3, una divisione regionale d'Oltralpe.

Paragonato ad un certo Zinedine #Zidane ai tempi in cui era ancora un giovane virgulto, ancora oggi chi lo vide in gioventù lo definisce come "uno dei più grandi talenti passato da Clairefontaine". Passato da #Bologna e #Lazio, in Italia verrà ricordato più che altro per l'inappropriatezza di quel paragone che non per le meraviglie mostrate in campo...
  • Dopo aver appeso le scarpette al chiodo nel 2017, Mourad #meghni ha deciso di tornare sui campi vestendo la maglia del Val-de-France in R3, una divisione regionale d'Oltralpe. Paragonato ad un certo Zinedine #zidane ai tempi in cui era ancora un giovane virgulto, ancora oggi chi lo vide in gioventù lo definisce come "uno dei più grandi talenti passato da Clairefontaine". Passato da #bologna e #lazio, in Italia verrà ricordato più che altro per l'inappropriatezza di quel paragone che non per le meraviglie mostrate in campo...
  • 5 0 1 hour ago
  • Detto della generazione che sta crescendo il calcio canadese, anche la Norvegia 🇳🇴 ha qualche talento interessante.

La nazionale norvegese ha vissuto il proprio momento più alto proprio in corrispondenza con la mia adolescenza (partecipazione a due mondiali su tre ed all'unico Europeo della propria storia tra il 1994 ed il 2000), quindi inevitabile che nel mio immaginario calcistico un posticino l'abbiano anche loro.

Ovviamente è prematuro dire se i ragazzini di Oslo saranno in grado di ripercorrere le orme tracciate da Flo, Rekdal, Johnsen, Grodås, Bjørnebye, Solskjær e compagnia, ma di certo rispetto alle generazioni più recenti se la possono giocare...! Occhio quindi ai vari Martin #Ødegaard, Erling Braut #Håland, Sander #Berge, Kristoffer #Ajer, Hakon #Evjen, Joshua #Kitolano, Rafik #Zekhnini, Dennis #Johnsen, Birk #Risa, ecc...!
  • Detto della generazione che sta crescendo il calcio canadese, anche la Norvegia 🇳🇴 ha qualche talento interessante. La nazionale norvegese ha vissuto il proprio momento più alto proprio in corrispondenza con la mia adolescenza (partecipazione a due mondiali su tre ed all'unico Europeo della propria storia tra il 1994 ed il 2000), quindi inevitabile che nel mio immaginario calcistico un posticino l'abbiano anche loro. Ovviamente è prematuro dire se i ragazzini di Oslo saranno in grado di ripercorrere le orme tracciate da Flo, Rekdal, Johnsen, Grodås, Bjørnebye, Solskjær e compagnia, ma di certo rispetto alle generazioni più recenti se la possono giocare...! Occhio quindi ai vari Martin #ødegaard, Erling Braut #håland, Sander #berge, Kristoffer #ajer, Hakon #evjen, Joshua #kitolano, Rafik #zekhnini, Dennis #johnsen, Birk #risa, ecc...!
  • 15 0 3 hours ago
  • Che piacere aver rivisto in campo oggi Riccardo #Calafiori, a meno di un anno da questo infortunio qui.

In campo, solito show di Alessio #Riccardi. Uno che in #Primavera1 per il terzo anno consecutivo è assolutamente sprecato.
Idem #Rauti, che è pure fuoriquota.
Doppietta per entrambi.

Mi è poi piaciuto #Lucca, prima volta che lo vedevo.
Purtroppo è fuoriquota pure lui, ma è uno di quei centravanti vecchio stile molto fisicati che sanno difendere bene palla e favorire gli inserimenti dei compagni...
  • Che piacere aver rivisto in campo oggi Riccardo #calafiori, a meno di un anno da questo infortunio qui. In campo, solito show di Alessio #riccardi. Uno che in #primavera1 per il terzo anno consecutivo è assolutamente sprecato. Idem #rauti, che è pure fuoriquota. Doppietta per entrambi. Mi è poi piaciuto #lucca, prima volta che lo vedevo. Purtroppo è fuoriquota pure lui, ma è uno di quei centravanti vecchio stile molto fisicati che sanno difendere bene palla e favorire gli inserimenti dei compagni...
  • 19 0 5 hours ago
  • Il gol segnato in #UEL contro l'#Astana ha reso Mason Greenwood sia il primo giocatore nato nei 2000 a segnare con la maglia dei Red Devils, che - soprattutto - il più giovane marcatore europeo nella loro storia. 🥇 Mason #Greenwood 17 anni & 353 giorni
🥈 Marcus #Rashford 18 anni & 117 giorni
🥉 George #Best 18 anni & 158 giorni 👏👏👏
  • Il gol segnato in #uel contro l'#astana ha reso Mason Greenwood sia il primo giocatore nato nei 2000 a segnare con la maglia dei Red Devils, che - soprattutto - il più giovane marcatore europeo nella loro storia. 🥇 Mason #greenwood 17 anni & 353 giorni 🥈 Marcus #rashford 18 anni & 117 giorni 🥉 George #best 18 anni & 158 giorni 👏👏👏
  • 11 0 6 hours ago
  • Passaporto in tempi da record per Ansu #Fati, stellina che sta facendo impazzire i tifosi del Barcellona.

Il ragazzo, originario della Guinea-Bissau, ha ottenuto la cittadinanza spagnola (grazie all'intervento della Federcalcio iberica e, soprattutto, quello del Consiglio Superiore dello Sport, che ha mediato con i Ministeri della Giustizia, degli Esteri e della Cultura) e potrà essere schierato dalla Nazionale spagnola ai prossimi Mondiali under 17 (Brasile, 26 ottobre).
  • Passaporto in tempi da record per Ansu #fati, stellina che sta facendo impazzire i tifosi del Barcellona. Il ragazzo, originario della Guinea-Bissau, ha ottenuto la cittadinanza spagnola (grazie all'intervento della Federcalcio iberica e, soprattutto, quello del Consiglio Superiore dello Sport, che ha mediato con i Ministeri della Giustizia, degli Esteri e della Cultura) e potrà essere schierato dalla Nazionale spagnola ai prossimi Mondiali under 17 (Brasile, 26 ottobre).
  • 12 0 7 hours ago
  • Se l'annata 1999 più impressionante è uscita in Portogallo, con la 2000 si può fare un discorso simile in relazione all'Inghilterra!

I primi vinsero sia l'Europeo u17 che 19, i secondi persero ai rigori con la Spagna il primo.
A livello mondiale, invece, gli inglesi vinsero il titolo rifacendosi proprio sulla Spagna (5-2).
  • Se l'annata 1999 più impressionante è uscita in Portogallo, con la 2000 si può fare un discorso simile in relazione all'Inghilterra! I primi vinsero sia l'Europeo u17 che 19, i secondi persero ai rigori con la Spagna il primo. A livello mondiale, invece, gli inglesi vinsero il titolo rifacendosi proprio sulla Spagna (5-2).
  • 3 0 7 hours ago
  • Domani il #Brescia potrà finalmente schierare Mario #Balotelli.
Il tutto in una partita di non poco conto contro i campioni d'Italia in carica della #Juventus.

Cosa vi aspettate dal ragazzo, nella partita ma soprattutto nella stagione che giocherà?
Riuscirà a riconquistare la Nazionale?
  • Domani il #brescia potrà finalmente schierare Mario #balotelli. Il tutto in una partita di non poco conto contro i campioni d'Italia in carica della #juventus. Cosa vi aspettate dal ragazzo, nella partita ma soprattutto nella stagione che giocherà? Riuscirà a riconquistare la Nazionale?
  • 27 0 9 hours ago
  • Rafael #Leao e - nei pochi minuti in cui è stato in campo - Theo #Hernandez hanno dimostrato di poter dare qualcosa al #Milan.
Lo stesso discorso si può fare per Ante #Rebic, e sicuramente un contributo potranno darlo anche Ismael #Bennacer e Rade #Krunic.

Foste in #Giampaolo, per uscire dall'impasse in cui sembra essere il #Milan provereste la "cura shock" con l'inserimento contemporaneo di tutti i nuovi o continuereste a puntare principalmente sul nucleo dello scorso anno?
Nel derby solo 1/11 dei titolari era stato acquistato nell'ultimo #calciomercato...
  • Rafael #leao e - nei pochi minuti in cui è stato in campo - Theo #hernandez hanno dimostrato di poter dare qualcosa al #milan. Lo stesso discorso si può fare per Ante #rebic, e sicuramente un contributo potranno darlo anche Ismael #bennacer e Rade #krunic. Foste in #giampaolo, per uscire dall'impasse in cui sembra essere il #milan provereste la "cura shock" con l'inserimento contemporaneo di tutti i nuovi o continuereste a puntare principalmente sul nucleo dello scorso anno? Nel derby solo 1/11 dei titolari era stato acquistato nell'ultimo #calciomercato...
  • 17 0 10 hours ago
  • Conferenza stampa molto interessante quella tenuta da #Sarri dopo la vittoria col #Verona.
Approfondisce un discorso tattico che dà spunti di riflessione stimolanti a chi si interessa di questi aspetti: «Dal punto di vista tattico, soprattutto con le squadre che hanno i quinti così larghi, la lunghezza per noi diventa importante e si corre il rischio di aprire troppo i terzi di centrocampo e diventa problematico.
Cosa che ad un certo punto della partita ci è successa, dalla parte di Matuidi.

Soprattutto quando le squadre escono con tre difensori serve qualcosa in più in pressione alta per bloccare sul nascere l'azione degli avversari: stasera non l'abbiamo fatto bene e lì allungandoci finiamo in difficoltà.
Quello che non mi piace molto della mia squadra è che ci rifugiamo troppo spesso negli ultimi 20 metri, il che per come giochiamo noi diventa pericoloso.

Dobbiamo saper leggere velocemente la posizione di Ronaldo e adattare la fase difensiva alla sua posizione.
Ci saranno momenti in cui dovremo difendere 4-4-2 e altri 4-3-3, ed al momento noi non lo leggiamo benissimo.

Nel momento in cui Ronaldo è al centro, Matuidi esce sul portatore e invece deve andarci il vertice.
Questione di tempo, sono cose che diventeranno naturali, ora quel secondo o due di tempo ci rallentano».
  • Conferenza stampa molto interessante quella tenuta da #sarri dopo la vittoria col #verona. Approfondisce un discorso tattico che dà spunti di riflessione stimolanti a chi si interessa di questi aspetti: «Dal punto di vista tattico, soprattutto con le squadre che hanno i quinti così larghi, la lunghezza per noi diventa importante e si corre il rischio di aprire troppo i terzi di centrocampo e diventa problematico. Cosa che ad un certo punto della partita ci è successa, dalla parte di Matuidi. Soprattutto quando le squadre escono con tre difensori serve qualcosa in più in pressione alta per bloccare sul nascere l'azione degli avversari: stasera non l'abbiamo fatto bene e lì allungandoci finiamo in difficoltà. Quello che non mi piace molto della mia squadra è che ci rifugiamo troppo spesso negli ultimi 20 metri, il che per come giochiamo noi diventa pericoloso. Dobbiamo saper leggere velocemente la posizione di Ronaldo e adattare la fase difensiva alla sua posizione. Ci saranno momenti in cui dovremo difendere 4-4-2 e altri 4-3-3, ed al momento noi non lo leggiamo benissimo. Nel momento in cui Ronaldo è al centro, Matuidi esce sul portatore e invece deve andarci il vertice. Questione di tempo, sono cose che diventeranno naturali, ora quel secondo o due di tempo ci rallentano».
  • 17 0 11 hours ago
  • Volevo esprimere la mia vicinanza a Sebastiano Vernazza della Gazzetta dello Sport, perché ben so quanto possa essere fastidioso trovarsi attaccato per aver espresso una propria opinione.
Magari controversa, quand'anche errata.

Qui ho sempre cercato di essere chiaro con tutti e la ghigliottina cade senza sosta, perché chi non si sa rapportare con educazione non ha senso resti: la si può pensare anche all'opposto rispetto a me - anzi, diventa più interessante discutere da posizioni divergenti! -, l'importante è che si sappia esprimere nei dovuti modi questa contrarietà d'opinioni.

Un esempio che mi riguarda può essere il post su Juve-Verona, dove in molti hanno espresso un punto di vista differente dal mio (senza essere tacciati di incompetenza o lesa maestà), ed un utente ci ha lasciati per via della sua incapacità di accettare che, semplicemente, la si potesse vedere diversamente (il ragazzo in questione guarda caso era di Verona, ma sicuramente sbaglierò io a pensare che il suo livore fosse dettato da questioni di tifo più che di ragione). Un altro esempio, quello che mi spinge appunto a scrivere questo post, riguarda invece gli assalti, rigorosamente virtuali, subiti dal Vernazza per via di un suo voto post derby.
Quello a Godin.

Più precisamente un 6 al centrale uruguaiano.

Piccola premessa: io non sono MINIMAMENTE d'accordo col buon Sebastiano, posto che per me - ed agevolo storia Instagram pubblicata immediatamente dopo la gara a supporto - Diego Godin è stato il migliore in campo dell'Inter (sulla palma di MVP della partita potrei essere combattuto, perché nonostante i due gol incassati Donnarumma è stato mostruoso e probabilmente lo preferirei). Premesso ciò, però, anche ammettendo che Vernazza abbia malamente cannato il suo giudizio sulla prestazione di Godin - che in quanto tale resta comunque gioco forza soggettivo - non esiste scagliarsi contro di lui come ho visto fare da più parti.

In prima superiore c'era una supplente di italiano che mi dava sempre 8 nei temi.
In seconda ce ne misero una di ruolo che mi dava sempre 5,5.
Dalla terza in poi ebbi un prof che non mi dava mai meno di 7,5.

Posto che [..continua su Facebook..]
  • Volevo esprimere la mia vicinanza a Sebastiano Vernazza della Gazzetta dello Sport, perché ben so quanto possa essere fastidioso trovarsi attaccato per aver espresso una propria opinione. Magari controversa, quand'anche errata. Qui ho sempre cercato di essere chiaro con tutti e la ghigliottina cade senza sosta, perché chi non si sa rapportare con educazione non ha senso resti: la si può pensare anche all'opposto rispetto a me - anzi, diventa più interessante discutere da posizioni divergenti! -, l'importante è che si sappia esprimere nei dovuti modi questa contrarietà d'opinioni. Un esempio che mi riguarda può essere il post su Juve-Verona, dove in molti hanno espresso un punto di vista differente dal mio (senza essere tacciati di incompetenza o lesa maestà), ed un utente ci ha lasciati per via della sua incapacità di accettare che, semplicemente, la si potesse vedere diversamente (il ragazzo in questione guarda caso era di Verona, ma sicuramente sbaglierò io a pensare che il suo livore fosse dettato da questioni di tifo più che di ragione). Un altro esempio, quello che mi spinge appunto a scrivere questo post, riguarda invece gli assalti, rigorosamente virtuali, subiti dal Vernazza per via di un suo voto post derby. Quello a Godin. Più precisamente un 6 al centrale uruguaiano. Piccola premessa: io non sono MINIMAMENTE d'accordo col buon Sebastiano, posto che per me - ed agevolo storia Instagram pubblicata immediatamente dopo la gara a supporto - Diego Godin è stato il migliore in campo dell'Inter (sulla palma di MVP della partita potrei essere combattuto, perché nonostante i due gol incassati Donnarumma è stato mostruoso e probabilmente lo preferirei). Premesso ciò, però, anche ammettendo che Vernazza abbia malamente cannato il suo giudizio sulla prestazione di Godin - che in quanto tale resta comunque gioco forza soggettivo - non esiste scagliarsi contro di lui come ho visto fare da più parti. In prima superiore c'era una supplente di italiano che mi dava sempre 8 nei temi. In seconda ce ne misero una di ruolo che mi dava sempre 5,5. Dalla terza in poi ebbi un prof che non mi dava mai meno di 7,5. Posto che [..continua su Facebook..]
  • 9 0 11 hours ago
  • Immagine del giorno: che bello vedere l'#Athletic in vetta a #LaLiga. 😊👏
  • Immagine del giorno: che bello vedere l'#athletic in vetta a #laliga. 😊👏
  • 15 0 13 hours ago
  • Giovedì al centro sportivo San Filippo di Brescia si è tenuto il raduno dell'area Nord della nostra nazionale under 15.
44 i 2005 chiamati da mister Panico.

L'attività di selezione sarà completata da altri tre appuntamenti:
✅ il 3 ottobre a Coverciano con i giocatori del Centro-Nord;
✅ il 17 ottobre a Roma con i giovani appartenenti ai club del Centro Italia;
✅ l’11 novembre a Catanzaro per i ragazzi del Sud.
  • Giovedì al centro sportivo San Filippo di Brescia si è tenuto il raduno dell'area Nord della nostra nazionale under 15. 44 i 2005 chiamati da mister Panico. L'attività di selezione sarà completata da altri tre appuntamenti: ✅ il 3 ottobre a Coverciano con i giocatori del Centro-Nord; ✅ il 17 ottobre a Roma con i giovani appartenenti ai club del Centro Italia; ✅ l’11 novembre a Catanzaro per i ragazzi del Sud.
  • 2 0 1 day ago
  • 22 i convocati di mister Corradi per la duplice amichevole della nostra under 16 con i parietà elvetici.
  • 22 i convocati di mister Corradi per la duplice amichevole della nostra under 16 con i parietà elvetici.
  • 3 0 1 day ago
  • Quarto assist in campionato per questo ragazzo qui.

Ma che bel giocatore sta diventando! 👏

#Pellegrini #Roma #SerieA
  • Quarto assist in campionato per questo ragazzo qui. Ma che bel giocatore sta diventando! 👏 #pellegrini #roma #seriea
  • 28 0 1 day ago
  • Inizio di stagione strepitoso per #Lewandowski, che ha segnato 11 gol nelle prime 8 gare disputate. (In 7 in realtà, dato che all'esordio con il Dortmund era rimasto a bocca asciutta!)
  • Inizio di stagione strepitoso per #lewandowski, che ha segnato 11 gol nelle prime 8 gare disputate. (In 7 in realtà, dato che all'esordio con il Dortmund era rimasto a bocca asciutta!)
  • 11 0 1 day ago
  • #WanBissaka si conferma molto abile nei tackle.

È infatti il giocatore di club delle Big5 ad averne vinti di più in questo inizio di campionato: 28!
  • #wanbissaka si conferma molto abile nei tackle. È infatti il giocatore di club delle Big5 ad averne vinti di più in questo inizio di campionato: 28!
  • 7 0 1 day ago